Uno studio di professionisti che propone i suoi servizi di assistenza con l’obiettivo di diventare un solido punto di riferimento, attraverso la creazione di un profondo rapporto di fiducia con il Cliente che si basa tanto sulla competenza e sull’affidabilità, quanto su un’attività di assistenza calibrata e sulla realizzazione di soluzioni mirate, efficaci e quindi più competitive.
Cancellazione dati sicura
Per prevenire la violazione dei dati e la conseguente necessità di darne comunicazione agli utenti, in conformità alle leggi sulla tutela dei dati personali, le aziende hanno provato a utilizzare una miriade di metodi allo scopo di cancellare i dati memorizzati sulle unità prima del loro decommissionamento e della loro possibile caduta in mani sbagliate. Le prassi di decommissionamento attualmente utilizzate per rendere i dati illeggibili generalmente richiedono un significativo coinvolgimento umano nel processo e sono quindi esposte al rischio di errori tecnici e umani. Gli svantaggi delle prassi attualmente utilizzate per il decommissionamento delle unità sono svariate e di vasta portata: • La sovrascrittura dei dati delle unità è un’operazione costosa che impegna risorse preziose per giorni. L’unità non genera alcuna notifica al termine dell’operazione e la sovrascrittura non copre tutti i settori riallocati, lasciando di conseguenza tali dati esposti. • La smagnetizzazione o la distruzione fisica di un’unità sono opzioni costose. Inoltre, poiché è difficile ottimizzare la forza di smagnetizzazione in base al tipo di unità, è possibile che sull’unità rimangano dati leggibili. La distruzione fisica dell’unità danneggia l’ambiente e nessuna di queste due opzioni consente ovviamente di restituire l’unità per la riparazione in garanzia o alla scadenza del contratto di noleggio. • Alcune aziende hanno quindi concluso che l’unico modo per decommissionare in modo sicuro le unità consiste nel tenerle presso le proprie strutture a tempo indeterminato in appositi magazzini. Questa soluzione non è però veramente sicura perché la disponibilità di un gran numero di unità abbinata all’intervento umano non esclude il rischio che alcune unità vengano smarrite o rubate. • Altre aziende preferiscono affidarsi a servizi di smaltimento professionali. Si tratta di una scelta costosa che richiede l’esecuzione e la riconciliazione dei servizi nonché la stesura di rapporti e verifiche interne. Inoltre, il trasporto delle unità al centro di servizio mette a rischio i dati sulle unità. La perdita di una sola unità potrebbe tradursi in milioni di dollari di spese di notifica in caso di violazione dei dati. Finora problemi di prestazioni, scalabilità e complessità hanno spinto molti reparti IT a non implementare politiche di sicurezza basate sull’uso della crittografia. Inoltre, la crittografia è spesso stata considerata rischiosa dagli utenti meno esperti nella gestione delle chiavi, un processo che permette alle aziende di poter sempre decodificare i propri dati. Le unità con crittografia automatica (SED) risolvono tutti questi problemi, rendendo la crittografia per il decommissionamento delle unità un processo veloce, semplice ed economico.
La tecnica utilizzata nel nostro studio rende il decommissionamento delle unità sicuro, rapido e facile Le unità crittografano tutti i dati dell’utente man mano che questi vengono scritti sull’unità utilizzando una chiave di crittografia dei dati memorizzata in modo sicuro sull’unità stessa. Pertanto tutti i dati memorizzati su un’unità vengono crittografati per impostazione predefinita.
Tickets |
WhatsApp us