Uno studio di professionisti che propone i suoi servizi di assistenza con l’obiettivo di diventare un solido punto di riferimento, attraverso la creazione di un profondo rapporto di fiducia con il Cliente che si basa tanto sulla competenza e sull’affidabilità, quanto su un’attività di assistenza calibrata e sulla realizzazione di soluzioni mirate, efficaci e quindi più competitive.
Sicurezza Informatica
Gli standard di sicurezza informatica sono metodologie che permettono alle organizzazioni di attuare tecniche di sicurezza finalizzate a minimizzare la quantità e la pericolosità delle minacce alla sicurezza informatica. Le guide contenute nei documenti che descrivono questi standard offrono indicazioni generali e misure tecniche di dettaglio, che, se bene applicate, possono contribuire a mettere in opera un sistema di sicurezza informatica efficace. Nel caso di certi standard è possibile ottenere anche una certificazione da apposite istituzioni abilitate a rilasciarla. Tra i vantaggi derivanti dal possesso di una certificazione si può ricordare la maggiore facilità nell’ottenimento di una assicurazione sulla sicurezza informatica.
Lo standard ISO 27002 stabilisce che la sicurezza dell’informazione è caratterizzata da integrità, riservatezza e disponibilità. È stato emesso nel 2007, al termine di un lungo percorso di evoluzione iniziato con lo standard britannico BS7799 nel 1995, anche attraverso l’ISO/IEC 17799, ritirato in concomitanza con l’emissione del nuovo documento, meglio armonizzato con la serie ISO 27000 di standard sulla sicurezza delle informazioni.
Il documento è organizzato in 10 aree di controllo, ogni sezione è dedicata ad una parte specifica:
Tickets |
WhatsApp us