IOT non sempre vuol dire Internet of Things, ovvero Interne delle Cose. Negli ultimi tempi, soprattutto nel mondo dell’information technology più pura, si è diffuso il concetto di IOT come crasi tra IT e Operation Technology.
le organizzazioni più lungimiranti stanno riprogettando le loro attività per
far comunicare Information e Operational Technology
Riprogettare le attività per
far comunicare IT-OT
La convergenza IT-OT
La convergenza IT-OT offre alle organizzazioni una visione unica delle piattaforme industriali insieme a soluzioni di gestione dei processi, che assicurano che le informazioni accurate vengano consegnate a persone, macchine, interruttori, sensori e dispositivi al momento giusto e nel formato migliore. Quando i sistemi IT e OT lavorano insieme in armonia, vengono scoperte nuove efficienze, i software possono essere monitorati e gestiti in remoto e le organizzazioni hanno la possibilità di realizzare gli stessi vantaggi di sicurezza dei sistemi IT amministrativi.
La buona notizia è che è possibile proteggere le reti industriali senza interrompere le operazioni o rischiare il mancato rispetto delle norme. Utilizzando soluzioni che consentono la completa visibilità del traffico di controllo della rete e stabilendo le giuste politiche di sicurezza, è possibile mettere in atto una strategia OT efficace che protegga i processi, le persone e il profitto e riduca in modo significativo le vulnerabilità e gli incidenti di sicurezza.
Analisi dei dati efficace e trasparente
IT2OT permette di connettersi con tutti i sistemi aziendali MES ed ERP nonostante questi possano basarsi su tecnologie più arretrate, potendo così sfruttare al meglio le risorse. Permette quindi di migliorare l’attività di controllo in termini di qualità, mobilità, costi e produttività. Un controllo centralizzato che garantisce la maggior trasparenza operativa e una visione della realtà aziendale più completa, potendo incrociare qualsiasi tipo di dato secondo le proprie esigenze in maniera istantanea.
Scrivici per maggiori informazioni
Industria 4.0
Scrivici per ricevere maggiori informazioni su Industria 4.0
perchè Studio0101
Noi amiamo colui che desidera l'impossibile
“Attraverso la scienza l’impossibile diventa paradossale, poi reale”